Dettagli Recensione
Erotico suspense
Amanti pericolosi è un romanzo erotico autoconclusivo che si tinge di suspance e vede protagonisti Jack e Caroline. I punti di vista sono sia dei due protagonisti (i pensieri e le emozioni di Jack sono predominanti) sia dei personaggi secondari.
La parte "thriller" (molto semplice e lineare) non gode dello stesso spazio della storia erotico/sentimentale tra i due protagonisti e questo aspetto non mi è piaciuto molto perché preferisco un bilanciamento più equilibrato tra i due.
Essendo una storia con un livello di sensualità molto alto, l'autrice tende ad essere molto dettagliata nelle descrizioni e di usare a volte un registro colloquiale basso (qualcuno, forse, potrebbe non apprezzare una simile scelta).
Devo confessare che all'inizio a giudicare delle premesse (un ragazzo con un padre sempre ubriaco, conosce una ragazza gentile e generosa, dopo 12 anni con alle spalle una vita di sparatorie, spargimenti di sangue, dolore e violenza, decide di cercarla e quando la ritrova non pensa ad altro che rotolarsi da qualche parte?) ho pensato che il protagonista maschile fosse una persona con un disturbo ossessivo ma con il procedere della lettura ho scorto un Jack modesto, tenero, premuroso e a volte insicuro. Per quanto riguarda Caroline, anche lei ha sofferto molto nella vita per cui si bilanciano a vicenda.
Il finale è l'aspetto più irritante perché, a mio avviso, è sembrato troppo frettoloso e incompleto ma nonostante tutto sono curiosa di leggere il prossimo volume.