Dettagli Recensione
Se siete in crisi...Lezioni di seduzione
Lezioni di seduzione è un romance storico che vede protagoniste ben due storie d'amore: Brianna/Colton e Robert/Rebecca. La seconda ha uno sviluppo più classico (una donna nubile che cerca di farsi notare dall'uomo che ama segretamente da un anno), al contrario della prima un pò più inusuale (una donna sposata che cerca di conquistare suo marito). Proprio per questo, i punti di vista sono quattro ma nessun problema per il lettore, anzi penso sia stato un buon espediente.
Tutto ha inizio quando Brianna acquista quello che oggi chiamiameremmo manuale per la vita di coppia ma giudicato scandaloso all'epoca dei fatti (Inghilterra 1850). Un volume che aiuterà i nostri protagonisti sotto tutti i punti di vista.
Il livello di sensualità è molto alto ma senza essere volgare o appesantire la narrazione, trama originale, stile scorrevole, personaggi ben caratterizzati.
Brianna è una donna tenace, intelligente, disposta a tutto pur di rendere il suo matrimonio autentico e con un pensiero alquanto moderno. Colton è una persona che prende molto (anzi troppo) seriamente le sue responsabilità, rigido e riservato.
Un romanzo fresco, ironico e coinvolgente. Ho apprezzato anche la scelta di cominciare ogni capitolo con stralci del famoso manuale peccaminoso.
Lascia sicuramente i presupposti per un romanzo tutto per Damien (uno dei personaggi secondari) e la voglia di leggere subito un altro.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Mi ricorda un pò l'intento di Ovidio con L'Ars Amatoria! :)) ahahaha