Dettagli Recensione
... poco convincente
Non è chiaro fino a che punto il libro sia autobiografico, o se il protagonista è quello che l'autore vorrebbe essere.
Come romanzo prettamente erotico (serie "Viola" di una volta) potrebbe anche andar bene, se invece vuole essere
un romanzo sulla condizione dell'uomo attuale, pur ritenendo veritiera la psicologia del personaggio, rimango perplesso sull'esistenza
di questi uomini di mezza età pieni di energia sessuale, pieni di donne (...ovviamente dalle grandi qualità fisiche),
pieni di tempo per operare, anche più volte al giorno in situazioni luoghi e partner diversi.
Forse la mia sarà invidia inconscia... ma voler lanciare qualche messaggio psicologico tra una scopata e l'altra ha reso il personaggio irritante
Mi sovviene il dubbio che spesse volte le scene di sesso vengono inserite gratuitamente perché il sesso si dice che faccia vendere un po’ di più.
Il libro non l'ho terminato, magari ho fatto male e mi sono perso un finale sorprendente, ed ha inciso negativamente sulla possibilità di leggere le
opere successive dell’autore che forse rimane più idoneo per scrivere sceneggiature di film o fiction
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |