Dettagli Recensione
Uno stile fluido e preciso per l'uomo di sogni
Con il suo precedente romanzo “Lo strappo” l'autrice mi ha completamente rapito il cuore. Chi ha letto le sue opere sa cosa è in grado di fare. Ne “L'uomo dei sogni” la troviamo in versione più leggera. Non mi riferisco alle scene erotiche in se, perché in questo contesto di lettura da “ombrellone” è giusto che siano così. Quello che voglio dire e che mi sono abituata e innamorata dello stile di Paola proprio per il suo essere incisiva, graffiante e penetrante. In questo romanzo la vediamo più tranquilla, meno aggressiva. Mi ha fatto piacere leggere anche di questo suo lato, adoro il suo stile e non riesco a rinunciare ai suoi libri. Uno tira l'altro. La invidio per questa sua capacità di arrivare alle persone, non è da tutti. Chiunque è in grado di scrivere, ma pochi lo sanno fare bene. Lei ha una scrittura fluida, pulita, precisa ed emozionante che non passa inosservata.
Vi sfido a leggere il suo romanzo e a non provare niente! Come si può rimanere impassibili davanti a l'uomo dei sogni. L'uomo perfetto, in grado di sconvolgere i sensi e di infiammare il corpo. L'unico in grado di far sentire una donna viva. Potrete dire che esagero e che non si può mettere tutto questo in così poche pagine... ma Paola Renelli può. Lei può fare questo e molto di più.
Recensione presente anche sul mio forum