Dettagli Recensione
oscura malinconia dei sensi
Un libro che ha come filo conduttore non il sesso, ma quella vaga tristezza che lo accompagna quando viene fatto per noia, rabbia , frustrazione.
Non c'è nulla di romantico o gioioso quindi in questi racconti,che mi sono sembrati a volte una cruda carellata di atti sessuali intervallati da discorsi pseudo filosofici(come nel racconto Interno notte);in altri ho trovato lo squallore del sesso occasionale con uno sconosciuto( vedi City of loss), in altri la follia, morte, bambole gonfiabili e masturbazione.
Non so chi l'ha detto, ma è proprio vero che la pornografia è la cugina del genere horror...non voglio dire che siano racconti scritti male, anzi:metafore, virtuosismi e chi più ne ha più ne metta , ma perchè non scrivere di sesso fatto da persone che si amano o che perlomeno hanno voglia di rivedersi il giorno dopo?
Forse il lettore potrebbe annoiarsi?
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
IL sesso gratuito ormai e' merce dozzinale, mi esce dalle orecchie, troppa carne al fuoco.
Mi fido di Patty81, di noia rabbia e frustrazione ce n'e' fin troppa in giro.
Aspettando altre recensioni x la prova del nove.
Ciao ciao
NON TI MUOVERE x me sarebbe sensualita' e passionalita'anche senza meccanicita'.
MEMORIE DI UNA GEISHA
E poi ti cito un titolo che nn c'entra nulla : XY di Veronesi... quel prete e quella psicologa...non c'e' nulla di sessuale, nulla di carnale...ma Veronesi scrive in un modo che evoca fremiti senza toccare l'argomento sesso.
Ce ne sono...ci devo pensare :-)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Che ne pensi???