Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
utero cosmico???
Ho comprato questo libro attirata dalla copertina piena di farfalle azzurre. Poi ho letto la biografia dell'autore: un medico, e mi sono detta. "Con una copertina così sarà qualcosa di poetico, positivo, comunque una gradevole distrazione". Invece a una prima parte anche ben scritta, dove Eben ci racconta come è finito in coma e la ricostruzione che hanno fatto i suoi familiari di quei giorni, è seguita una descrizione dell'esperienza ultraterrena, piuttosto confusa e inquietante. L'autore ci racconta di aver voluto condividere la sua esperienza per dare conforto e speranza. Io, dopo aver letto alcune righe di questa descrizione mi sono distratta e ho avuto difficoltà a stare dietro al narratore. Nel complesso, leggendo poi tutto il libro ( ci ho messo parecchio come per tutti quelli che non mi catturano) ne ho tratto più inquietudine che pace. Ma in realtà non sono nemmeno sicura di aver capito tutto, quindi è possibile che rileggendolo e comprendendolo meglio anch'io ne tragga giovamento.