Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
"NON FATEVI I FATTI VOSTRI"
"Non si è al sicuro in nessun posto".
Così inizia Morwenn Moguerou, in arte Ema Stokholma, il racconto autobiografico della sua infanzia.
Nata da padre italiano e da madre francese, vive in Francia con la madre ed il fratello Gwendal fino all'età di quindici anni. Un' infanzia dolorosa e violenta sia per lei che per il fratello ad opera del "mostro", così soprannominano la loro madre, che fisicamente e verbalmente li maltratta duramente fin da piccoli.
La sua fuga all'età di quindici anni rappresenta la sua vera liberazione, l'inizio di una nuova vita fatta di alti e bassi, di sesso e droga, di Amici, di fidanzati ma con la piena consapevolezza di sapere da dove e da chi è scappata.
I successi arrivano: modella, disc-jokey, conduttrice e attualmente grande speaker radiofonica.
.
Credo non sia stato facile raccontare una parte del proprio passato così dura, così difficile, così rabbiosa, soprattutto perché spesso si associa l'infanzia ai momenti più ludici e felici di un'esistenza in cui le preoccupazioni sono lontane, in cui la fantasia di giochi nuovi pervade e non c'è spazio per la cattiveria.
#perilmiobene è una biografia diretta, una storia molto toccante raccontata con grande dignità e bisogno di riscatto, quello che si deve cercare sempre e fare di tutto per trovare.
È un invito a "non farci i fatti nostri" per salvare vittime e carnefici che hanno bisogno di essere seguiti.
Un messaggio davvero forte e costruttivo,
grazie, Ema Stokholma
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
non posso dirlo se ne sia uscita senza troppi danni, non lo so.
Ciò che penso è che sia stata davvero molto coraggiosa per sopportare ed infine riuscire ad esternare il suo passato.
Mi auguro che questo libro aiuti laddove serve.
Buona lettura sempre!
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |