Dettagli Recensione
Un libro arcobaleno
Di solito scelgo un libro in una frazione di secondo, dalla combinazione titolo & copertina, molto spesso senza voler sapere nulla della storia, neanche da quei pochi scorci che di solito sono in quarta di copertina. Così mi sono ritrovata in una storia che probabilmente non avrei mai scelto, se avessi letto, anche solo a grandi linee, la trama. E ne sono rimasta stupita e piacevolmente incantata. E’ la storia di un amore arcobaleno. E di una vita forse sì di trasgressione, ma forse no, visto che è vissuta molto serenamente alla luce del sole, seguendo le proprie inclinazioni e seguendo se stessi. Ti ritrovi in un vortice di personaggi un po’ eccentrici, con sullo sfondo la grande bellezza di Roma e comunque anche molto velatamente le possibili difficoltà di integrazione che possono avere gli stranieri. Mi è piaciuto lo stile, delicato, morbido, attento, a tratti emozionante, che rivela una sensibilità che mi ha stupito. Sono contenta che la mia scelta inconsapevole mi abbia portato a conoscere un autore, che ho scoperto essere anche un regista, che ha una dimensione umana che mi ha davvero colpito.