Dettagli Recensione
Costruttivo e piacevole
Premesso che personalmente ho una profonda avversione per tutto ciò che sa di religione, poichè sono convinta che "la religione è l'oppio dei popoli" (la citazione non è mia), non disdegno la conoscenza e questo libro è portatore di conoscenza.
Vi è la descrizione di ogni tipo di religione e a parte l'indottrinamento, il risvolto negativo che la religiosità o la presunta religione reca come un veleno che si propina alla popolazione sin dalla più tenera età.
Se si pensa allo scandalo della chiesa nel Medioevo con il potere temporale dei Papi, il loro contatto fisico con le donne, se si pensa al fanatismo dell'islam ed a altre repulsive pratiche religiose, si può dire che questo libro ha raggiunto il suo scopo: togliere il velo di sdolcinata falsità alla religione.
Complimenti agli autori...
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
Forse era più cristiano lui di ogni genere di falso credente che frequenta la chiesa, ma poi tratta male il prossimo.
Cordiali saluti.
Ginesia
Io Marx l'ho apprezzo per altro.
Indiscutibile che la Chiesa abbia sbagliato e faccia quasi orrore (vedi le crociate in nome di Dio o il silenzio del Vaticano davanti ai campi di concentramento o la diffusa pedofilia dei preti ai giorni nostri) ma il singolo credente prega un Dio che non ha nulla a che vedere con questi orrori, non condannare chi ha fede in Dio, al massimo disgustati per chi si traveste da angelo ed è invece un demone, ma comunque non sta a noi puntare il dito. Non generalizzare. Ogni gesto d'amore ha un grande valore.
E l'amore ha una lingua capita da tutti....
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |