Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Amplia la mente e stimola il pensiero
L’autore mette in discussione ciò in cui crede; una parte della sua introduzione fa comprendere come inizialmente lui non credesse nelle vite precedenti e che questa sua successiva convinzione sia frutto di una scoperta del caso.
Si può continuare a pensare che ciò che viene scritto non sia reale, ma in tutta sincerità, credo che la vita sia così misteriosa e che abbiamo ancora tantissimo da imparare e scoprire su di essa da non riuscire a essere troppo scettica su questo argomento.
Molte vite, un solo amore è un libro interessante che amplia la mente e che stimola il pensiero.
Siamo tutti interconnessi in qualche modo e, se è vero che l’anima è immortale e si reincarna in un nuovo corpo, può che vicissitudini di una vita precedente possano influenzare la vita attuale.
La cosa che ho apprezzato di meno è stato il nominare Dio troppo spesso verso la fine del romanzo. Leggevo delle regressioni e di ciò che i pazienti dello psichiatra imparavano da essa e non mi attendevo che, alla fine, si parlasse così tanto di Dio.
Ad ogni modo consiglio la lettura per gli stimoli di pensiero che può indurre.