Dettagli Recensione
POCO APPROFONDITO
Questo saggio parla di tutti gli aspetti più contraddittori delle varie religioni.
I temi trattati non sono banali, anzi sono molto scottanti e vengono trattati con cura e con l' intervento di molti studiosi e fonti qualificate.
I problemi di questo libro a mio avviso sono due. Il primo è lo spazio dedicato alle varie religioni. In pratica potremmo dire che questo libro parla del cristianesimo visto che viene data la maggior parte dello spazio a lui e una parte minima all' ebraismo e all' islam. Per non parlare del resto delle religioni al quale viene data qualche pagina o poco più o sono proprio assenti.
Il secondo problema viene dall'approfondimento dei temi. La maggior parte di questi vengono analizzati in maniera molto veloce, facendo magari incuriosire il lettore su un argomento senza poi dare ulteriori notizie. In parte, però, questo è dovuto anche alla grande mole di argomenti che si sono voluti trattare.
Questo libro quindi risulta essere un ottimo punto di inizio per chi volesse iniziare ad approfondire determinate tematiche o vuole avvicinarsi a questo mondo ma lo sconsiglio a chi conosce già molti degli argomenti trattati nel saggio.