Dettagli Recensione

Indagine su Gesù

Indagine su Gesù 2009-01-13 13:30:25 mara pollegioni
Voto medio 

5.0
Stile 

5.0
Contenuti 

5.0
Approfondimento 

5.0
Piacevolezza 

5.0
Opinione inserita da mara pollegioni    13 Gennaio, 2009

che libro!

Dico subito che io sono una fan di Socci, ma non avrei problema a fare qualche critica se fosse il caso.Ho letto e leggo praticamente tutto di Socci e vi assicuro che questo libro è straordinario.Non è un libro che si può leggere e mettere via ma deve essere lasciato sul comodino per rileggerlo ogni volta che si può,per non perdere mai di vista che il nostro mondo è così stato permeato dalla presenza sempre viva di Gesù che il solo parlare di "stato laico " piuttosto che di"scuola laica " o "mondo laico" in generale appare ,secondo il mio modestissimo parere, "stupido".E questo libro ce lo illustra così chiaramente e così completamente che mi sono ritrovata a dire, mentre lo leggevo, "ma sì, certo ,è proprio così!"
Amo il modo di scrivere di Socci e adoro la sua intelligenza mai superficiale,come mai superficiali sono le sue conoscenze(vedi Augias, tanto per fare un esempio,che è l'esatto contrario), perchè le sue parole hanno un grande dono, quello di saper trasmettere a chi legge quella profonda passione e quel profondo amore che egli prova per Gesù Cristo .Avrei 1000 cose da aggiungere ma annoierei quindi una preghiera: chi può faccia di tutto perchè si possa diffondere la conoscenza di questo libro attraverso i vari media.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Consiglierei questo libro a tutti,anzi consiglierei di leggerne qualche pagina al giorno al telegiornale o altra sede "diffusiva" affinchè tutti siano portati a riflettere su cose che molti tengono lontane dalla propria vita.
Trovi utile questa opinione? 
41
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Socci descrive ciò che sa con molta convinzione e lo diffonde... va in profondità cita le sue fonti e non è banale nel ragionamento... ho letto anche Augias e devo dire che no usa ne’ il metodo ne’ la coerenza del suo collega . Augias insinua senza palesarsi , mette il dubbio ma non lo esplica ; ti lascia un sapere insipido
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti

4.5 (1)
La vita a volte capita