Dettagli Recensione
che libro!
Dico subito che io sono una fan di Socci, ma non avrei problema a fare qualche critica se fosse il caso.Ho letto e leggo praticamente tutto di Socci e vi assicuro che questo libro è straordinario.Non è un libro che si può leggere e mettere via ma deve essere lasciato sul comodino per rileggerlo ogni volta che si può,per non perdere mai di vista che il nostro mondo è così stato permeato dalla presenza sempre viva di Gesù che il solo parlare di "stato laico " piuttosto che di"scuola laica " o "mondo laico" in generale appare ,secondo il mio modestissimo parere, "stupido".E questo libro ce lo illustra così chiaramente e così completamente che mi sono ritrovata a dire, mentre lo leggevo, "ma sì, certo ,è proprio così!"
Amo il modo di scrivere di Socci e adoro la sua intelligenza mai superficiale,come mai superficiali sono le sue conoscenze(vedi Augias, tanto per fare un esempio,che è l'esatto contrario), perchè le sue parole hanno un grande dono, quello di saper trasmettere a chi legge quella profonda passione e quel profondo amore che egli prova per Gesù Cristo .Avrei 1000 cose da aggiungere ma annoierei quindi una preghiera: chi può faccia di tutto perchè si possa diffondere la conoscenza di questo libro attraverso i vari media.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |