Dettagli Recensione
Questo NON è un libro per tutti.
Questa recensione sarà lunga, per cui mi scuso, ma dato che è un libro a cui sono indescrivibilmente affezionata, attratta e che purtroppo troppo spesso viene considerato "spazzatura" o non credibile, vorrei esprimermi al meglio al fine di dissentire coloro che lo reputano tale, ed affinché, per chi fosse interessato, possa trovarlo ancor più interessante di quanto non lo sia già.
Ci tengo a precisare che la mia recensione è naturalmente legata alla mia esperienza di vita, sostenuta da molteplici e ben analizzati ragionamenti, riflessioni, ma soprattutto confermati da attimi o momenti racchiusi nella vita quotidiana di tutti i giorni.
Questo è una tipologia di libro particolare che, come già preannunciato nel titolo, non è per tutti.
Sicuramente per tanti sì, ma non per tutti.
Mi spiego: fin dalle prime righe viene trattato un tema diverso, veritiero (indipendentemente dai punti di vista, è pura realtà) ed è stato tutto scritto in modo molto molto semplice e diretto. Qui non si tratta di credere o meno se "la legge funziona", ma piuttosto di cambiare veramente qualcosa nella nostra vita e di metterlo in pratica, agendo.
Ed ecco che è qui che la legge entra in funzione: nell'attimo in cui emozioni, pensieri e fatti proseguono nella stessa direzione e, non meno importante, nello stesso attimo/momento/periodo.
In questo libro, viene spiegato anche il perché di quelle strane e continue apparizioni simili (ma dipende, tutto varia a seconda dei casi) di qualcosa o qualcuno che noi vogliamo ma, che spesso vengono interpretate puramente come "segno del destino" o "caso"; in realtà non è proprio così. Ci sono vicende in cui c'è veramente lo zampino di questi ultimi, ma nella maggior parte delle volte accade a causa nostra. Siamo proprio noi, con il nostro spettacolare flusso di energia a farle accadere.
Proprio così: attraverso i nostri pensieri ed emozioni. Lo stesso discorso vale per gli avvenimenti negativi (non sempre perché altri accadono a prescindere dalla legge: ad esempio la morte, gli incidenti ecc.) che accadono nella nostra vita: spesso siamo noi a farli accadere.
Come? Per via di ripetute e negative convinzioni.
Dunque, so di non essere stata chiara e precisa quindi cercherò di spiegarlo in modo semplicissimo: è come se i nostri desideri, paure, incertezze o sogni venissero fotografati (in questo caso, chiaramente dall'universo) e poi in base all'intensità di essi, si manifestassero. Ma non sarà (quasi) mai come vorremmo che fosse.
Esempio (che può essere stupido ma non lo è): desidero particolarmente un ragazzo dai capelli corti e neri. Cosa accade, quindi? Semplicemente che, nella vita quotidiana, incontro o vedo ragazzi con caratteristiche simili a quello che è il mio volere; più voglio qualcosa e più questo continua a manifestarsi.
E poi, cosa anch'essa importante. Vi siete mai chiesti perché quando smettete di volere qualcosa o qualcuno, quegli strani avvenimenti accennati poco fa, scompaiono? La risposta è semplice: siamo noi che abbiamo smesso di pensare a quel qualcosa/qualcuno in particolare. E quindi, in un certo senso gli "strascichi" dei nostri desideri/ambizioni lentamente scompaiono, fino a non esistere più.
Ed ancora: vi siete mai chiesti perché, se avete davvero paura che qualcosa di brutto o di doloroso possa accadere, poi finisce per avverarsi veramente? Purtroppo anche qui la risposta è la stessa: siamo noi che attraverso ripetuti e costanti pensieri negativi, facciamo avverare ciò che non desideriamo; sono chiaramente legati esclusivamente a NOI, esseri umani, individuali.
Ovviamente, ed in modo ASSOLUTO, non mi riferisco agli avvenimenti tragici come la morte, gli incidenti nel lavoro, stradali, le guerre, le violenze ecc. perché questi accadono a prescindere ed inoltre fanno parte della vita (in alcuni casi però accadono per via dell'uomo), purtroppo.
E' importantissimissimo sapere che "la legge dell'attrazione" si mette in atto nel momento in cui pensieri, emozioni e fatti, vanno nella stessa direzione.
Esempio (che può anche essere banale): se io penso che prima o poi troverò l'anima gemella, non è che solo perché lo penso accadrà, questo è più che ovvio. No. Intendo che se nel mio cuore ho una consapevolezza così profonda, tale da credere e sapere che questo desiderio si avvererà, è in questo modo che la legge universale si mette in moto. E non perché me ne auto-convinco, bensì perché ho una certezza e chiarezza nel cuore, che questo, determinerà sull'esito.
Quindi, riassumendo (in modo simpatico e giocoso): costante pensiero/certezza positiva + una costante quantità indescrivibile di emozioni positive + fatti positivi = più che probabile esito positivo.
Poi magari vi chiederete: "allora perché, nonostante tutto quello che ho fatto, trovo la persona sbagliata?" Io rispondo (sempre basandomi sulla mia esperienza di vita) che probabilmente, qualcosa dentro di noi "non va" come dovrebbe, o meglio, c'è qualche conflitto interiore da eliminare, qualche paura da contrastare, qualche porta che deve essere chiusa al fine di non attirare situazioni o persone simili a quelle che, magari, ci hanno ferito.
Ora, vorrei scrivere anche qui un bel capitolino esaustivo, ma mi limito a suggerirvi un altro libro, intitolato "Il Segreto del Cuore", di Ruediger Schache: questo a parer mio, è il più bello che ha pubblicato. P.S. In realtà, vi consiglio di leggere l'intera collana di questo autore per avere il quadro completo.
Insomma, questi sono SOLAMENTE alcuni degli argomenti trattati in questo Libro.
Io consiglio di leggerlo con la "mente aperta" ma sopra ogni cosa, liberi da pregiudizi; altrimenti è meglio lasciare perdere perché non fa per voi.
Io sono una persona non esperta in materia, anzi, a dirla tutta solo da qualche tempo ho cominciato ad interessarmi a questo tipo di libri, fondati sulla psicologia, spiritualità e benessere, ma quello che posso dire con certezza è che i miei ragionamenti e pensieri sono basati su esperienze, momenti od episodi realmente accaduti.
Inoltre, se me lo permettete, vi consiglio di non farvi condizionare da chi reputa questo libro una baggianata, perché se letto ed analizzato in profondità, si capisce chiaramente che non lo è.
E' normale che non possa piacere a tutti, ma credo sia importante non farsi condizionare. E non mi riferisco solo per questo libro, ma a qualsiasi tipologia :)
Ripeto di nuovo: ovviamente, non è che solo con un pensiero ciò che vogliamo o non vogliamo si realizza, ma accade se lo si desidera veramente... e con veramente.. intendo VERAMENTE, fino in fondo: mostrandosi, agendo, lottando ed anche "perdendo".
Sono sicura però che anche questo si sapeva già, ma spesso si desidera qualcosa fino ad un certo punto e poi, vuoi per la difficoltà, il dolore o altri fattori messi insieme, si finisce col mollare e col credere o pensare che "non era destino".
E quindi, la famosa legge dell'attrazione è come (ma non è la stessa cosa) la legge della vita, ovvero: lotta, perdi, vivi al meglio, affinché avvenga la realizzazione dei tuoi sogni.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
mi piace quello che hai scritto e sicuramente lo leggero..grazie!!!!
Sono contenta che tu abbia reputato la mia recensione, bella. Per me era piuttosto importante far arrivare un certo tipo di messaggio, per questo libro. E leggendo i commenti, sembra che per ora io ci sia riuscita.
Sono d'accordo, anzi d'accordissimo, quando scrivi:
"sarebbe la massima soddisfazione poter comprendere le sue enormi potenzialità e poterle sfruttare totalmente, ma purtroppo non è una cosa possibile per noi umani".
Sì, perché allora sarebbe tutto dannatamente facile, e di conseguenza, nella maggior parte dei casi si otterrebbe ciò che si vuole troppo ma troppo facilmente.
Ma per fortuna non è così.
Un sorriso.
Sono contenta che sia piaciuta anche a te la mia recensione, e ne sono davvero entusiasta.
Quando avrai finito di leggerlo, poi se vuoi fammi sapere che cosa ne pensi.
Un sorriso anche per te.
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
È indubbiamente interessante, in quanto esalta il peso che l'inconscio ha sul nostro 'destino'.
Il cervello è una macchina meravigliosa, poco utilizzata, multiforme: sarebbe la massima soddisfazione poter comprendere le sue enormi potenzialità e poterle sfruttare totalmente, ma purtroppo non è una cosa possibile per noi umani.
Ma nel frattempo lui lavora, e stando agli studi... agisce per noi.
Bella recensione!