Dettagli Recensione
La vita è uno specchio: ti sorride se tu sorridi.
Premetto che dare un giudizio obiettivo su questo libro non è per niente semplice.
Certamente è di facile critica in quanto siamo tutti d'accordo che spesso non basta crederci davvero per far apparire un assegno nella nostra bucalettere e neppure attendersi una guarigione affidandosi alla filosofia del "chiedi-credi-ricevi" su cui fondamentalmente poggia le basi "The Secret".
Tecnicamente quindi “The Secret” è poca cosa: appare come il solito libercolo del genere “new age” che promuove la positività, la forza della volontà, il vivere gioiosamente la vita, utilizzando quella che viene chiamata la "legge di attrazione" e che si traduce in modo semplicistico nella massima "La vita è uno specchio: ti sorride se tu sorridi."
Lo consiglio?
Si e no. Tutto sommato mi ha lasciato degli spunti di riflessione su cui soffermarmi, il messaggio è positivo e la lettura è abbastanza scorrevole, non credo però che a questo scopo sia necessaria una versione patinata alla "modica" cifra di 16 euro, probabilmente il messaggio l'avrei colto anche senza tutto questo sfarzo...
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
A maggior ragione perchè non si tratta di una bella storiella ma si tratta di una filosofia di vita a cui o ci si attiene, o la si rifiuta.
Per il "limitata", credo di essere molto ben informata e di sapere di cosa sto scrivendo.
The Secret si propone quale saggio motivazionale ma non può essere definito propriamente tale, se raffrontato ad altri lavori.
Più che esoterismo una bella trovata commerciale, con tanto di seguiti ancora più deliranti del primo saggio (the power e the key), documentari, cofanetti e chi più ne ha ne metta.
Ovviamente tutto ciò è un mio PERSONALISSIMO parere, condivisibile o meno...
Per quanto mi riguarda se posso, vorrei consigliarti, le opere di Og Mendino. Se il genere motivazionale ti piace, non potrai che trovarle molto ispiranti.
Ciao! :)
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ma il titolo della tua opinione è da tenere sempre a mente:La vita è uno specchio: ti sorride se tu sorridi.
Bravissima!!! ;))