Dettagli Recensione
Divertente, interessante e ricco di informazioni
Ho letto con molto piacere questo libro e poi ho l'ho prestato al mondo intero (infatti il primo volume che avevo acquistato si è "perso" da qualche amico e ho dovuto acquistarne un'altra copia per tenerla in libreria... mi sarà grato Bill Bryson). Il libro è autobiografico e racconta l'avventura -vissuta in prima persona dall'autore-, il quale, da poco trasferitosi nella nuova casa con tutta la famiglia, scopre che il sentiero segnalato vicino casa è in realtà il famosissimo Appalachian Trail, ovvero uno dei sentieri più lunghi al mondo che attraversa tutta la catena dei monti Appalachi negli USA. Decide quindi di improvvisarsi escursionista e di intraprendere la folle avventura di percorrere tutte le migliaia di chilometri della pista a piedi. E qui inzia a raccontare la sua avventura, dall'acquisito del primo equipaggiamento per poi proseguire con la ricerca di un compagnio di viaggio e quindi con la descrizione di tutte le tappe. Gli ingredienti fondamentali che fanno di questo libro un capolavoro sono l'umorismo ed il contenuto d'informazione. E' un libro da spiaggia, se vogliamo, perchè piacevole e facile da leggere però anche un saggio ricco di notizie sul mondo reale (vedi ad esempio il caso di Centralia e gli incendi alle miniere di carbone) che solo un geniale giornalista come Bill Bryson poteva scrivere.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |