Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Gli unici rischi che si rimpiangono sono quelli ch
Lost Girls è il diario di viaggio di tre donne quasi trentenni che all'apparenza sembrano avere una vita invidiabile fino a quando non vengono assalite dai soliti dubbi e timori legati all'età decidono che è arrivato il momento di prendersi una pausa da tutto e girare un po' il mondo.
Come potete immaginare i punti di vista (ogni capitolo presenta il nome di una delle ragazze e la meta turistica) sono tre ed è scritto in prima persona.
Il percorso che hanno realizzato è rappresentato da una cartina presente ad inizio libro così che possiate seguire i loro spostamenti.
E' sicuramente un libro molto particolare e che rispecchia perfettamente l'animo di molte donne tra i 20 e 30 anni alle prese con dubbi e incertezze sulle proprie scelte di vita.
Questo viaggio aiuterà le protagoniste a scoprire più cose su se stesse, sul mondo che le circonda e sui veri valori.
Sarà una lettura interessante anche per chi vuole scoprire le zone meno battute dal turismo di massa ma non solo.
Peccato però che le autrici a volte si perdono in dettagli irrilevanti e questo rende la lettura un po' lenta in alcuni punti. Inoltre non sono riuscita ad inquadrare le singole personalità delle protagoniste (tendono ad essere molto simili e a volte è difficile distinguerle nella narrazione se non fosse per il nome della protagonista che compare ad ogni inizio capitolo).
Sono sicuramente donne coraggiose, intraprendenti e forti.
Un libro che fa venir voglia di lasciare tutto e tutti.