Dettagli Recensione
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Belli!
Questi racconti sono intensi e catturano il lettore soprattutto perchè lasciano respirare le emozioni: la paura e la tensione nel primo La lotteria, l'ansia e il presentimento di quello che sarà nello sposo, la vaghezza alienante nel colloquio e infine la violenza mascherata nel fantoccio. In tutti i 4 racconti c'è l'attesa di qualcosa di negativo che pervade anche i momenti gioiosi (lo sposo, la lotteria). Il tipo di vincita che si può ricavare dalla lotteria di questo mondo è sempre uguale, perciò c'è l'ansia per un certo tipo di evento negativo. Anche se il racconto famoso tra i quattro è la lotteria per il clima dark, percepibile fin dai primi momenti della famosa estrazione, io preferisco l'ultimo Il fantoccio. La delicatezza della scena finale e lo schiaffo inaspettato mi sono piaciuti moltissimo. Come pure il senso di ineluttabilità e la delicatezza della ragazza con il vestito verde. Mi è piaciuta anche la porta chiusa nel palazzo dove lo sposo ha portato il suo bouquet festoso.