Dettagli Recensione
ANCHE I KILLER SI INNAMORANO
Il libro ci parla di un sicario professionista che ha violato la regola fondamentale della solitudine trasformandosi in un killer con signora.
L'intreccio si svolge in una settimana che inizia a Madrid con l'abbandono della sua "gran fica francese" per finire con l' essere la sua ultima lavorativa. La storia risulta scorrevole ma priva di pathos con un finale che riesce a sorprendere solo i meno avvezzi alla lettura.
Lo stile di Sepùlveda, secco e asciutto, è molto azzeccato in quanto il punto di vista della narrazione è quello del killer, rispecchiando in questo modo il suo carattere e la sua visione. I vari personaggi che compaiono non brillano per originalità e presentano tutti vari cliché. L' unico che riesce a spiccare leggermente è proprio il protagonista grazie soprattutto ai siparietti con il suo ego che risultano molto azzeccati.
Il racconto risulta un noir leggermente atipico, per via della sua vena umoristica, che può far storcere il naso agli amanti del genere. Nonostante non risulti una lettura imprescindibile rimane comunque un libro piacevole che riesce a intrattenere per qualche ora.
Indicazioni utili
- sì
- no