Dettagli Recensione
PICCOLO LIBRO...TANTE RIFLESSIONI
Ho aspettato con ansia questo libro, che proprio non trovavo e che ancora oggi non riesco a vedere nelle librerie, messo fuori come la novità del mese e di questo non ne capisco il motivo.
Ma diamogli tempo, mi sono detta. Devo dire che 15 euro per questo libro, in realtà mi sembrano alquanto esagerati, ma poi l'ho aperto e mi sono accorta che è un libro quasi da collezione. Piccolo si, ma con pagine lucide e pesanti, studiato con colori come blu, bianco e argento e illustrazioni di Menschik al suo interno.
Certo è che non è facile il finale, la storia scorre molto velocemente, interessante e ad ogni riflessione della protagonista (le persone di questo libro non hanno un nome e vengono descritti in maniera frettolosa) mi veniva da pensare anche a me sulle cose che capitano durante la vita. In fondo la protagonista quasi mi somiglia, quasi facciamo la stessa vita sotto alcuni punti di vista; piscina, cucinare e leggere, leggere come una pazza. Peccato che questo a lei succede da quando appare di notte un uomo e da quel giorno non riesce più a chiudere occhio, ma neanche ha sintomo di sonno. E allora si tuffa come una pazza su un libro (e qui mi viene da dire che la scelta del libro forse non è casuale. Perchè Murakami sceglie ANNA KARENINA? A proposito, avverto che, chi ha intenzione di leggere questo libro di HARUKI, di stare attenti perchè svela molte cose sulla trama di questo libro, che io però non ho letto). Sono arrivata alla fine e mi sono detta"ok e adesso?Mancano le pagine?".Ma poi mi sono ricordata di avere tra le mani il re dell'onirico, l'uomo del non finale. Bhe che dire? Ognuno può scegliere, qualsiasi persona la può pensare come meglio vuole, libero arbitrio. Mi piacerebbe aprire una discussione per questo libro e non è detto che, se altre persone lo leggeranno, non si possa fare! Mi piacerebbe sapere se le stesse cose che ho pensato io, qualcun'altro le ha pensate. Quest'uomo misterioso che appare nella notte, è un sogno, è la morte, è pura realtà? E ciò che vive dopo...E' reale? O la sua mente è già cambiata? Chissà che il non dormire la porta a vedere la realtà sotto un aspetto vero, la porta a capire ciò che prima non ha realizzato. Secondo me è un libro che più lo si leggere più volte, scoprendo di volta in volta altri piccoli particolari che all'inizio ci sono sfuggiti. Che dire a tal proprosito? L'ho letto in una sola giornata e un'altra lettura gliela darò di certo!
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
E perché non aprire un topic gruppo intero su Murakami? Così poi si possono creare singole discussioni per ogni libro. Hai già un'iscritta ;D
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ferruccio