Dettagli Recensione
Un quaderno di impressioni
Immaginate di sedervi ad un tavolino di un bar, durante una giornata di sole in pieno inverno, con un quaderno e una matita in mano, ecco adesso cominciate a scrivere tutte le cose piacevoli e belle che vi vengono in mente. Secondo me questo libro è stato scritto così, senza pretendere nulla di diverso da ciò che è. E' un libro fatto di emozioni e sensazioni, alcune universali, come la prima sorsata di birra, e altre che hanno un taglio prettamente Francese, quindi noi lettori italiani non possiamo capire come, il tapis roulant della stazione del metrò di montparnasse. Sono piccoli racconti o meglio descrizioni di due o tre pagine al massimo, in cui l'autore si racconta e ci racconta la sua piacevolezza il suo piccolo piacere irrinunciabile.E' un libro veramente molto carino, lo consiglio, Ma consiglio anche di non leggerlo tutto d'un fiato, ma a poco a poco, un racconto ogni settimana al massimo, perché altrimenti rischia di annoiarvi e non è giusto. La missione di questo libro è quella di metterci di buon umore una volta al giorno, questo libro e il suo autore vogliono regalarci piacevolezza solo quando ne abbiamo bisogno. Non c'è una vera e propria storia quindi il narratore risulta essere soltanto una voce che parla e ci racconta la piacevolezza delle cose. L'edizione che ho io è la Sperling Paperback, e devo dire che è una buona edizione, non ho trovato alcun errore di stampa e i traduttori sono stati ineccepibili. Che dire? Buona Lettura!!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |