Dettagli Recensione
Tutto qui?
Conoscevo Welsh, come tutti, per il celebratissimo film "Trainspotting". Uno dei maggiori cult movie anni 90. Ero curioso di leggere qualcosa scritto da lui. Ed un libro di racconti mi sembrava il modo giusto per "saggiare" le qualità di questo autore.
Una delusione incredibile!!! Forse ho letto un'opera poco riuscita. Ma, per me, i tre racconti presenti nel libro. sono stupidi e insignificanti.
Il primo narra del viaggio di due ragazzi ed una ragazza attraverso il deserto del Nevada (credo). Ovviamente il tutto condito di droghe, sballo e disavventure oltre il limite del grottesco. La sagra del cattivo gusto e della banalità...
Il secondo è ambientato a New York (mi sembra) E parla di una compagnia di ragazze "cool". La sparizione del cagnolino di una di queste. Ed i sospetti sul cuoco asiatico
vicino di casa di questa... Banale, Stereotipato, Insensato ...
Il terzo di un inglese 40enne divorziato, che gestisce un bar nelle isole azzorre. Il personaggio è volgare e irresponsabile che per la prima avrà a che fare con l'educazione della figlia dodicenne. Fino a quel momento quasi due estranei. Tutto già visto..
Il quarto parla di uno sceneggiatore in crisi, che sta ritrovando la via del successo. Ma la sua vita è scossa, dall'incontro con un'anziana imbalsamatrice di animali...
Questo episodio è forse il migliore, ma mi è sembrato scontato e poco originale
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
edito da Garzanti
Cani randagi
Cose che capitano solo a Los Angeles
Inferno solo andata
Bellissimi!
un consiglio?...lascia perdere!!
Secondo me Welsh è un autore che come ad esempio Palahnkiuk confeziona un'opera che diventa un Cult e poi parte a sfornarne come pagnotte e chiaramente perdono tutte di significato. Ma magari è solo una mia impressione : )
non penso che Welsh sia uno scrittore senza talento e senza idee....ha la sua buona fetta di lettori che lo amano comunque. De gustibus!!
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |