Dettagli Recensione
Corpi da reato
2012-12-15 10:21:26
Pelizzari
Segnala questa recensione ad un moderatore
Inutilmente volgare
Se potessi dare zero stelle in ogni voce lo farei e considerate che ai libri che mi piacciono poco poco do comunque in genere due stelle, giusto per rispetto per lo scrittore, perchè io non sarei mai capace di scrivere un libro. Questo non è un libro, è un'accozzaglia di volgarità. Storie senza senso, incatenarsi di dialoghi senza capo nè coda, pioggia di personaggi inutili. Forse bisogna essere esperti di cultura americana per cogliere pienamente i riferimenti. Non so. So solo che non ce l'ho fatta ad arrivare alla fine. Salvo solo una frase: "Los Angeles è bella ma spietata ed è carica di un'energia che annienta". Non ci sono mai stata, ma se fosse davvero così, la trovo una bella pennellata per descriverla.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
200
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
mi piace chi è spietatamente sincero con i libri che legge. quindi bella recensione!
Condivido il parere di Dillo....non è per niente facile, secondo me , spiegare perchè un libro non ci sia piaciuto, senza lasciarsi travolgere dalle sensazioni "di pancia"...brava Marika,hai saputo spiegare mlto bene le tue motivazioni:)!
Anch'io, come te, ho sempre grande rispetto per quello che leggo e per chi l'ha scritto. Sono anche portato a incolparmi, quando non comprendo un libro (penso di averlo letto con disattenzione, o cose simili).
Però, detto tra di noi, quando ci vuole ... ci vuole ... come in questo caso! :)
Però, detto tra di noi, quando ci vuole ... ci vuole ... come in questo caso! :)
Aiuto...forse il peggior Ellroy!!
Secondo me in giro ci sono troppi scribacchini che si credono grandi promesse e non conoscono neppure l'ortografia, e non sarebbe male se qualcuno glielo facesse capire. Il rispetto, innanzitutto, si deve alla buona letteratura.
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |