Dettagli Recensione
AMBASCIATORE DI PAZZIA
Eccellente, questo lavoro di Stephen King.
Piu’ che l’horror a cui lui ci ha abituati, direi in questo caso si tratti di un thriller psichiatrico dalle tinte forti.
Tinto di un porpora vivido, come il sangue che cola dalla pelle di una gola recisa e da un volto straziato a colpi di coltello..
Tinto del grigio che invade e soffoca la mente di una scrittrice stuprata, picchiata, miracolosamente sopravvissuta a un tentato omicidio.
Tinto di un verdognolo posticcio di chi compra un’estensione della propria vita senza badare al prezzo della transazione.
Tinto del viola rappreso dei cadaveri di donne torturate,seviziate e uccise da un serial killer senza pieta’.
Tinto del nero di una notte buia, senza stelle.
Perche’ e’ nel buio che l’autore ci conduce tenedoci per mano, ci porta nella mente dei suoi personaggi.
Niente mostri della fantasia, niente streghe, niente spiriti persecutori, questo e’ un libro che parla del mostro piu’ pericoloso, quello nascosto tra di noi : l'uomo.
L’uomo ordinario, che in situazione straordinarie diventa Il Mostro. La realta’ della cronaca che spesso, troppo spesso, leggiamo tra le pagine dei quotidiani , qui ci viene proposta da un autore che del brivido ha fatto il suo pane quotidiano.
Quattro storie, banalmente le definisco storie ma chiamarle “racconti” sarebbe limitato, danno la sensazione di quattro brevi romanzi nel romanzo, completamente scollegate fra loro, a sè stanti.
Scritte in maniera divina, questo forse e’ quasi inutile dirlo, King ti trascina nel suo mondo con un ritmo incalzante , limpido, e’ un piacere leggere questa prosa senza una sbavatura.
Odio, violenza, lussuria, invidia, vendetta.
SE volete vedere la luce, non dovete stare al buio.
Questo e’ Stephen King, benvenuti nell’oscurita’ degli uomini.
Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Mi hai fatto venir voglia di leggerlo...
A me e' piaciuto molto, lo avevo in casa da un semestre o piu', ma temevo fosse un horror dei suoi e quindi lo rimandavo all'estate , in spiaggia, alla luce del sole .
Invece e' piu' moderato.
Certo ragazzi... E' Stephen King, il suo zampino C'E' !
Mi e' piaciuta molto anche la postilla finale, l'autore ti parla a quattr'occhi, ti spiega la fonte che ha ispirato le short story. Le sue motivazioni. E ti riporta fuori al sole.
:-)
anche senza lemon squeezer..
:)))))))))
La tua bella rece mi stuzzica,peró! Che sia ora di ricominciare?
Grazie. :-)
Ogni tanto ritorna...
;-)
e meno male!
:)
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Mi fa piacere che ti sia piaciuto!
Ricorda sempre la Lemon Squeezer!!!