Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Notte buia, niente stelle.
Paura, risentimento, follia, vendetta, riscatto, sono tutti ingredienti presenti in questo ennesimo gioiello del Re.
Nel primo racconto un uomo uccide la moglie, rea di avere pianificato la vendita della terra a lui tanto cara. Inizialmente sarà convinto di avere risolto tutti i suoi problemi, ma non sa ancora che l'omicidio appena compiuto segnerà per lui l'inizio di un terribile incubo.
Nel secondo racconto conosciamo invece Tess, una scrittrice di gialli per vecchiette annoiate che conduce una vita tranquilla, quasi noiosa, finchè un giorno si imbatte in un omone apparentemente innocuo che si offre di riparale una gomma bucata. Quel gigante si rivelerà essere uno stupratore seriale che la aggredisce e la abbandona in un canale di scolo. La reazione della piccola e mite scrittrice sarà devastante.
Il protagonista del terzo racconto è invece un banchiere malato di cancro che stringe un patto col diavolo ( che ha le sembianze di un agghiacciante venditore ambulante ). Il patto porterà a uno scambio che allungherà la vita del protagonista ma nello stesso tempo rovinerà la vita dell’amico che al liceo gli aveva rubato la ragazza. Dite la verità, cosa sareste disposti a fare pur di ottenere la certezza di una vita lunga e felice?
Infine, nel quarto racconto, una casalinga, dopo anni di matrimonio, scopre un segreto terrificante del marito. A questo punto che fare? Andare avanti come se niente fosse? E voi che fareste?
Quattro racconti appassionanti in pieno stile del mitico zio Steve che nel finale ci racconta anche come li ha ideati. Semplici e terrificanti. Da leggere!