Dettagli Recensione
Il chiodo,l'ombrello e l'amore
Salvator vive in compagnia dello zio Nazaire, gli vuole molto bene, soprattutto vuole molto bene a tutto il patrimonio immobiliare del parente che è convinto, un giorno, quando il vecchiaccio tirerà le cuoia, sarà tutto suo. Il suo castello di carta di certezze comincerà a vacillare quando nell'antico palazzo giugerà Irene , un'altra nipote?, da dove diavolo sarà spuntata?, quale ramo della famiglia? Poco male, Salvator,non si dà per vinto, la corteggia perchè è sicuro di sedurla e godersi con lei i soldi dello zio. Purtroppo il famoso castello di carta di convinzioni andrà addirittura a fuoco quando Salvator scoprirà che Irene è incinta, il padre del nascituro è lo zio! (Hai capito il vecchiaccio?!? Ha sedotto la giovane nipote!) Dunque la coppia incestuosa avrà una figlia che Salvator ,perso il senno dalla rabbia, ucciderà conficcandole un chiodo nella testa e ,a delitto consumato,fuggirà via .
A Hong Kong, l'assassino, si rifarà una vita,diventerà un uomo ricchissimo,quindi tornato a Parigi con una nuova identità...Bhè arrivati a questo punto, prima di raccontarvi tutto il romanzo come un beota, vi invito a leggere il testo, è una fiaba stupenda, un capolavoro di cinico surrealismo proprio come il capolavoro del pittore James Ensor.
di Luigi De Rosa
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Allora vado avanti! La compro tutta la Nothomb:)) E dire che ero senza speranza: pensavo di non trovare mai nessuno che amasse come me questo genere!
Se hai qualche altro buon autore da consigliarmi, spara pure!Io prego ogni giorno affinchè le allodole editoriali non attecchiscano mai sui miei preferiti!
Ciao Evablu
Senti Luigi, sempre per rimanere in tema "stile-avamguardia", ma la conosci tu la Campo? Rossana?... ti prego ti prego dimmi di sì!! :)))
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
p.s. Luigi, conosci la Nothomb? Sto leggendo "Acido Solforico"... interessantissimo!! adoro la letteratura per così dire "d'avanguardia"!cosa hai letto tu della stessa autrice?