Dettagli Recensione

Diario di un killer sentimentale

Diario di un killer sentimentale 2011-06-12 13:28:03 darkala92
Voto medio 

3.8
Stile 

4.0
Contenuto 

3.0
Piacevolezza 

4.0
darkala92 Opinione inserita da darkala92    12 Giugno, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Promessa mantenuta

Nell'attesa di prendere il mio caffettino pomeridiano pre-studio ho deciso di scrivere, finalmente, questa recensione, e credo con il piacere di Amalia (che ringrazio per avermi suggerito il libro). Quindi, cara Amy, indirizzo particolarmente a te, oltre al “grande pubblico”, questa mia recensione.

Devo dirti, però, che nutro opinioni contrastanti su “Diario di un killer sentimentale”, ed ora ti spiegherò il perchè.

Dopo la lettura mi è rimasto quell'amaro in bocca tipico di quei libri di cui hai sentito molto parlare (positivamente, ovviamente) ma che non rispecchiano perfettamente i pareri altrui; oppure di quelli che, all'inizio della lettura, sanno come catturare l'attenzione. Beh, “Diario di un killer sentimentale” è uno di questi ultimi.
Subito si scopre il tutto (non che ci voglia molto per arrivare alla fine), poiché nemmeno prende piede, la storia subito si svela per quella che è, e che sarà. Un po'... “banalotta” ecco.

Ma ho apprezzato tanto lo stile, davvero divertente, ma che non suscita la risata grassa. Quello di “Diario di un killer sentimentale” è il sorriso, per certi versi “agghiacciante”, oserei dire, tipico di battute sottili e sofisticate.

Nutrerò un ricordo piacevole di questa lettura pre-dormita (ebbene, il libro si legge in 20min.).

Quindi, ringrazio te, Amy, per avermene parlato e ringrazio anche me stessa per aver portato a buon fine una promessa fatta (non mi capita spesso..).
Per Anna Karenina (non me ne sono dimenticata, don't worry) mi attrezzerò.. in attesa di tempi migliori.

“Non ricordavo di essere mai stato con una ragazza così inesperta, non sapeva nulla, ma aveva voglia di imparare. E imparò, imparò a tal punto che violai la regola fondamentale della solitudine e mi trasformai in un killer con signora.”
Questa frase mi è piaciuta molto! :)

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

17 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

12 Giugno, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Dici bene, il diario del killer sa fulminarci: sappiamo fin da subito cosa ci attende e, nell'attesa, possibilmente, vorremmo lanciare qualche occhiata severa, fulminarlo a nostra volta perchè, ricordiamolo, Sepulveda ci narra di un killer. Un Killer, sì! Sempre e comunque, nonostante l'inteso vissuto emotivo.

Un dolce abbraccio per la dedica.
In risposta ad un precedente commento
darkala92
12 Giugno, 2011
Quoto: "sappiamo fin da subito cosa ci attende e, nell'attesa"...e nell'attesa seguire con un certo interesse le vicissitudini e i tormenti sentimentali di questo "killer con signora" :)

Ps. il caffettino lo sto prendendo proprio adesso ;)

12 Giugno, 2011
Giuro, anch'io :))))))))))

darkala92
12 Giugno, 2011
Ho dovuto prepararlo da me, però..
Se l'avessi aspettato, sarei diventata vecchia -.-'
Anzi, avrei potuto scrivere 20 recensioni! :D ahaha

Buon caffettino, quindi ;))
Ciaooo :)

12 Giugno, 2011
Ultimo aggiornamento:
12 Giugno, 2011
Recensione originale,ma non lo leggerò,perchè non capisco perchè bisogna scrivere e comprare libri che si leggono in 20 minuti!
Una mia opinione.

12 Giugno, 2011
In realtà si tratta di un racconto breve, non è propriamente un romanzo.

Ciao,
Amalia

12 Giugno, 2011
Grazie Amalia,non voglio fare il veniale,ma mi dici quanto costa?

12 Giugno, 2011
Sai, la scorsa domenica avresti potuto comprarlo al costo di 50 cent unitamente al Sole 24ore. In libreria, non saprei; tuttavia, il prezzo sarà modico, meno di € 10.

12 Giugno, 2011
Ecco vedi,10 Euro,con quei soldi ci compri un classico in versione economica anche di 500/600 pagine,per onestà se scrivessi un racconto lo pubblicherei solo all'interno di una raccolta.Io ci vedo solo un'operazione commerciale,dove ci marciano sopra le case editrici e alcuni scrittori dai nomi altisonanti.....

12 Giugno, 2011
Ahinoi, che dire?! A volte il prezzo dipende dalla rilegatura, appunto se presente o meno. I libri in brossura, quasi sempre, costano meno...
17 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti

4.3 (2)
La mano dell'orologiaio