Dettagli Recensione
Promessa mantenuta
Nell'attesa di prendere il mio caffettino pomeridiano pre-studio ho deciso di scrivere, finalmente, questa recensione, e credo con il piacere di Amalia (che ringrazio per avermi suggerito il libro). Quindi, cara Amy, indirizzo particolarmente a te, oltre al “grande pubblico”, questa mia recensione.
Devo dirti, però, che nutro opinioni contrastanti su “Diario di un killer sentimentale”, ed ora ti spiegherò il perchè.
Dopo la lettura mi è rimasto quell'amaro in bocca tipico di quei libri di cui hai sentito molto parlare (positivamente, ovviamente) ma che non rispecchiano perfettamente i pareri altrui; oppure di quelli che, all'inizio della lettura, sanno come catturare l'attenzione. Beh, “Diario di un killer sentimentale” è uno di questi ultimi.
Subito si scopre il tutto (non che ci voglia molto per arrivare alla fine), poiché nemmeno prende piede, la storia subito si svela per quella che è, e che sarà. Un po'... “banalotta” ecco.
Ma ho apprezzato tanto lo stile, davvero divertente, ma che non suscita la risata grassa. Quello di “Diario di un killer sentimentale” è il sorriso, per certi versi “agghiacciante”, oserei dire, tipico di battute sottili e sofisticate.
Nutrerò un ricordo piacevole di questa lettura pre-dormita (ebbene, il libro si legge in 20min.).
Quindi, ringrazio te, Amy, per avermene parlato e ringrazio anche me stessa per aver portato a buon fine una promessa fatta (non mi capita spesso..).
Per Anna Karenina (non me ne sono dimenticata, don't worry) mi attrezzerò.. in attesa di tempi migliori.
“Non ricordavo di essere mai stato con una ragazza così inesperta, non sapeva nulla, ma aveva voglia di imparare. E imparò, imparò a tal punto che violai la regola fondamentale della solitudine e mi trasformai in un killer con signora.”
Questa frase mi è piaciuta molto! :)
Indicazioni utili
Commenti
17 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Ps. il caffettino lo sto prendendo proprio adesso ;)
Se l'avessi aspettato, sarei diventata vecchia -.-'
Anzi, avrei potuto scrivere 20 recensioni! :D ahaha
Buon caffettino, quindi ;))
Ciaooo :)
Una mia opinione.
Ciao,
Amalia
17 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Un dolce abbraccio per la dedica.