Dettagli Recensione
Notte buia, niente stelle
Se mi avessero regalato il libro senza copertina e senza rivelarmi chi ne fosse l'autore difficilmente avrei sbagliato...avrei affermato: King!
Citandolo dico solo che con questa raccolta di 4 racconti brevi, l'autore descrive persone normali che si ritrovano a vivere storie e situazioni straordinarie.
Lo stile è il suo marchio di fabbrica, una sensazione di quiete che improvvisamente, al contrario di Leopardi, precede la tempesta, si, quella tempesta che alberga nell'animo di ognuno dei suoi personaggi e che è pronta ad entrare in azione come un uragano, che porta con sé una buona dose di distruzione.
L'animo umano dei suoi personaggi è descritto davvero molto bene e sembra di vederli Wilfred, Tess, Streeter e Darcy con le loro speranze, angosce paure e terrore che si muovono in quelle loro apparenti vite tranquille.
Spiegare il perchè del massimo dei voti in termini di piacevolezza è superfluo, stiamo recensendo racconti brevi di Stephen King, è ovvio che siano piacevoli...ah ah ah! Scusate mi lascio trascinare sempre troppo dalle cose che mi affascinano.
Ovvio che lo consiglio, King è in forma smagliante senza esagerare.
Buona lettura.
Syd