Dettagli Recensione
Un connubio di amore e di magiche ricette...
Con uno stile giocoso e divertente la scrittrice ci presenta questo libro che effettivamente ci conduce in un meraviglioso universo che accomuna il cibo con l'attività sessuale.
Il contenuto di questo libro è accattivante e dopo averci presentato leggende e storie di tutti i paesi del mondo, Isabel Allende ricorda le sue esperienze familiari, il rapporto con la madre, grande maestra di cucina, che ha influenzato comunque il suo modo di cucinare, pur senza nulla togliere alla sua unicità, perchè ella ha sviluppato uno stile tutto suo, personale che sa trarre dall'errore un nuovo stimolo e nuove ricette culinarie...
Fra cibi afrodisiaci e racconti di viaggi favolosi (come quello all'isola di Pasqua) dove gli indigeni preparano il favoloso "Curanto" un cibo che viene cotto nel calore dei mattoni e della terra infuocata, la scrittrice ci propone piatti che producono effetti prodigiosi nell'anima e nel corpo, che rigenerano, adatti ad ogni tipo di incontro amoroso o a produrre energia al corpo umano...
L'ultima parte del libro è costituita da vere e proprie ricette, che pur di origine cilena possono essere adattate perfettamente alla nostra cultura.
Ho subito il fascino di questo libro, che mi è stato prestato da una mia cara amica e quindi mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti dei veri piaceri della vita che poi sono, secondo me, (nessuno si scandalizzi), la cucina e il sesso.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Sai le prime volte anche io svelavo tutto...ma poi Silvia mi ha fatto capire che sbagliavo....
Un saluto.
Gineisa
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
hai solo detto la verità!
mi ha incuriosito questa tua recensione!