Dettagli Recensione
La felicità, si sa, è fatta di attimi...fugaci!
Quando ho iniziato a leggere questo libro per un attimo, distrattamente, ho pensato: ma quanto dura questa prefazione?
Poi dopo alcune pagine ho realizzato che come prefazione era un po' troppo lunga, e mi sono resa conto che invece il libro era tutto così!
Più che un romanzo, lo definirei un elenco, più o meno articolato, di situazioni e momenti che hanno reso o rendono felice il protagonista.
Ovviamente risulta molto personale e credo autobiografico.
La lettura è semplice ma, nonostante tutto, piacevole, e comunque, se non altro, ci induce a riflettere: nel senso che, leggendo i momenti di felicità di Piccolo, si tende a pensare ai propri, che a volte coincidono con i suoi, perchè comunque la sensibilità, alla fine, ci accomuna un po' tutti, noi lettori.
Come nota di merito il libro ha una certa leggerezza,che non è superficialità, ma piuttosto un modo naturale di narrare la vita così come viene, e a volte ci scappa anche un sorriso, che non fa mai male!
In fondo la vita non è fatta che da un susseguirsi di attimi, alcuni belli, altri brutti, altri solo piatti.
Il fatto di ricordare e rivivere solo i momenti felici forse ci aiuta a viverla meglio, e in un certo modo questo è il suo tentativo di dargli un senso!