Dettagli Recensione
Squarci di vita
Penso che questo libro sia stato scritto per tutti coloro che sentono la vita come un recinto. E’ folgorante. E’ fatto di brevi pagine, ognuna di esse dedicata a un sentimento, ad un’azione, ad una parola: tre sono le sezioni infatti in cui è diviso il libro. Ogni pagina è una raccolta di pensieri che ruotano attorno alla parola cui la pagina è dedicata e, dentro ogni pagina, ci trovi l’anima. Io leggo moltissimo ed è difficile che un libro mi faccia piangere. Se succede, vuol dire che il libro ha toccato le mie corde più intime. Quest’autrice ci è riuscita e gliene sono grata: la adoro per questo, e non solo. In questi frammenti ognuno può cogliere ciò che più si avvicina a quella parte di vita che sta conoscendo in quel determinato momento in cui legge questo libro. A me ha colpito la troppa felicità del mondo che mi arriva, il fatto che capita di attraversare il mondo con occhio estraneo alla vita, il coraggio quotidiano e solitario. Le pagine della delusione, dell’indifferenza e della rassegnazione mi hanno colpito e ferito. Le pagine del coraggio e dello stupore mi hanno risollevato.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Ognuno secondo me può trovare anche solo una pagina del libro in cui riconoscersi pienamente.
Auguroni di cuore anche a te,
buon anno,
marika
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Complimenti davvero Marika !
Ciao e Buon 2014....