Dettagli Recensione
IN CASO DI SPONTANEITA'
"La spontaneità è una posa difficilissima da mantenere" sostiene Oscar Wilde, e ciò lo si può facilmente riscontrare nel nuovo libro, firmato Mauro Zucconi, intitolato proprio “In caso di spontaneità”, nella quale viene raccontata la difficile esistenza di persone alle quali manca questa preziosa dote. Undici personaggi creano per noi le più svariate situazioni: da spericolate indagini poliziesche a ragazze dall'abbraccio miracoloso, passando poi attraverso videogiochi, mancanza di opinioni, consigli contro gli orsi fino ad arrivare a corsi di determinazione e giostre.
Ogni persona si può immedesimare in uno o più di questi racconti perché in tutti è presente una vena di quotidianità che li rende reali e vicini a noi. Lo stile e la narrazione stregano il lettore e lo lasciano incollato alle pagine; intrappolato nella straordinaria ragnatela tessuta unendo una dose di ironia, una leggera malinconia e un sottile strato d'inquietudine.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Syd
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Io sono spesso spontanea...a qualcuno risulto simpatica....ma il rischio è che si può essere derisi tranquillamente e ritenuti ingenui...Credo che il mondo sia dei furbi...di quelli che sanno pianificare...
Però io provo una particolare simpatia per le persone spontanee...:))