Dettagli Recensione
Racconti? Per me meglio un bel libro...gusti!!!
Mah, resto un pó perplesso su questa raccolta di Ammaniti, l'autore resta valido il uo stile é pungente e molto coinvolgente ma, mettere in relazione questi racconti con uno dei suoi libri precedenti, francamente fa sfigurare quest'ultima opera.
Mi piaceva l'idea di togliersi dei sassolini dalle scarpe, facendo vedere che pure i racconti vendono in un "momento delicato" (infatti al momento il libro é tra i piú venduti in Italia stando alle classifiche stilate dalle principali librerie) ma, sarà un mio personalissimo gusto, ho trovato pochi di questi brevi brani veramente coinvolgenti
Spero di rivedere Ammaniti in un libro piú corposo tipo "che la festa cominci" dove i suoi surreali personaggi abbiano una durata meno effimera, dove le sue paradossali storie si intreccino con la maestria che la fantasia di queto autore sa creare.
Non mi sento di sconsigliare questo libro per la stima che nutro per l'autore ma, se qualcuno vuole avviinarsi ad Ammaniti non consiglierei affatto di partire da questo libro.
Buona lettura
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |