Dettagli Recensione
Liga, perchè lo hai fatto?
Ho appena finito di leggere Il rumore dei baci a vuoto, la nuova raccolta di racconti di Luciano Ligabue. Ora andrò su internet a cercare l'intervista in cui ci spiega che è tutto uno scherzo. Uno scherzo di cattivo gusto, una serie di storie costruite a tavolino per far arrabbiare il lettore e vedere se riesce ad arrivare alla fine. Spero di trovarla, perchè altrimenti vorrebbe dire che ci ha preso in giro sul serio. Una dozzina di racconti che nascono da una singola idea, non sempre ben riuscita, e portano... al nulla. Non ce n'è uno che abbia un finale che non ti faccia nascere una voglia di bombardare Correggio per punirla di non aver obbligato Ligabue a cantare e basta. Peccato, perchè gli altri libri avevano il loro motivo di esistere...
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Non credo proprio che lo leggerò
e dire che il titolo è così bello....:(
Fa anche il regista, se è per questo ;-)
ho comprato il libro lunedì,mi aveva attirato il titolo e avevo pensato che anche il racconto mi sarebbe piaciuto...niente di più sbagliato. avrò letto una ventina di pagine ma non riesco a continuare la lettura,non mi attrae proprio!
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Di Ligabue avevo letto solo "la neve se ne frega" e devo dire che mi aveva piacevolmente colpita... passerò sui racconti!