Dettagli Recensione
Le occasioni diaboliche della vita...
Sinceramente questo libro mi ha messo un po' di paura...
33 racconti che esprimono la diabolica casualità che può intervenire nella vita dell'uomo, capicollandolo in situazioni rocambolesche e a volte prive di rimedio.
Dovendo dare un giudizio e pensando all'altro libro "Circo Taddei", così sapido e divertente, il paragone non regge: in questo oltre la beffa assurda del destino interviene anche l'umana stoltezza che può aiutare il diavolo nelle sue assurde e beffarde trame.
Certo nulla può l'uomo così alle volte stolto e ingenuo contro l'astuzia luciferina, ma certamente un po' di saggezza aiuterebbe ciascuno di noi a vivere meglio. Nel raccontare i vizi e le virtù di una variegata umanità, si intende che il vivere è un'arte non comune a tutti gli esseri umani; ma se qualcuno non la conosce a fondo può anche soccombere o essere schiacciato dai suoi simili.
Questa è secondo me la lezione del libro che consiglio comunque a tutti, non aspettandosi tuttavia una lettura gradevole o rilassante, ma riuscendo comunque a colpire l'immaginario umano che a volte, purtroppo si lascia vincere dalla stoltezza.
In questi casi certamente il diavolo trova il suo maligno trionfo.Consigliato. Pur con qualche doverosa eccezione.
Non adatto, secondo me ai ragazzini.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Un saluto amichevole.
Gineisa
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |