Dettagli Recensione
Tempi difficili, paesaggi d'incanto...
Ho letto questo libro perchè ce l'ho in biblioteca...
L'ho trovato piacevole e nello stile rude ed essenziale, ha un suo valore...
Molto bella e suggestiva la descrizione dei paesaggi alpini, la vegetazione dei boschi, la fauna preda di cacciatori che non sempre agiscono per procacciarsi il cibo, ma talvolta lo fanno per spirito d'avventura o per averla vinta sull'animale...
La crudeltà dell'uomo è qui manifesta e nuda sotto tutti i suoi aspetti anche perchè si tratta di una lotta impari in cui l'animale è sempre in svantaggio, che altrimenti si dovrebbe dare un fucile anche a lui...Detto questo che è la mia personale opinione il libro propone anche racconti di gente contadina che con il suo spirito astuto e cordiale trova il modo di cavarsela anche in momenti veramente difficili...
Racconti di guerra e racconti dopo la guerra in cui i sopravvissuti hanno ciascuno un modo diverso di riappropriarsi della propria vita, poichè è diversa la storia che hanno vissuto all'interno del caos della guerra.
Ricominciare a vivere è sempre faticoso e dimenticare è pressocchè impossibile...
il ricordo talvolta rimorde, la memoria ferita cerca di rimuovere ciò che nella coscienza rimane come evento indelebile...
Ritengo questo libro una pregevole esperienza di lettura e degna quindi di essere presa in considerazione.
Consigliato.
Da leggere o da rileggere per chi l'avesse già visionato.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Un caro saluto.
Gineisa
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Un caro saluto, faye