Dettagli Recensione
Non sempre gli uomini sanno scrivere di donne
Scrivere un libro interamente dedicato alle donne può non essere una cosa semplice, se poi ci aggiungiamo che è un uomo a scriverlo, il grado di difficoltà è maggiore.
Cazzullo si impegna, su questo non ci sono dubbi, ma il risultato a mio modesto avviso non è dei migliori. L'autore ci prova in tutte le maniere, fa un'analisi storica, un'analisi psicologica e anche un'analisi più moderna e solo in quest'ultimo caso il testo è più sensibile e motivato, forse perché l'esperienza gli è stata raccontata direttamente.
Per il resto ci troviamo davanti una sequenza di fatti con protagoniste femminili che spesso non ci fanno neanche una bella figura.
Sull'argomento ho una buona conoscenza e all'interno di questo testo ho trovato veramente poco di nuovo. Posso consigliare questo libro per chi volesse approcciarsi per la prima volta all'argomento, ma anche in quel caso fossi in voi mi dedicherei ad altri testi.
Per parlare di donne ci vuole un approccio diverso, altri uomini sono riusciti nell'intento ma Cazzullo per me no. Buono l'impegno, un po' scarso il risultato.
Buona lettura!