Dettagli Recensione
Utile ai marziani
Non entro nel merito di quello che Travaglio scrive, si può concordare o meno, si può credere o meno alla sua visione meschino-complottistica della politica e dell'informazione.
Molte delle cose che scrive sono anche, purtroppo per noi , vere ; però sono cose trite e ritrite, e quello che mi secca un pò è il tono supponente da primo della classe.
In altri lavori precedenti Travaglio mi era molto piaciuto, questo sembra il classico libro per fare cassetta : mi chiedo ... a chi serve ? A cosa serve ? Non che un libro debba essere per forza un utile ed illuminante capolavoro , puoi anche raccontarci del tuo gatto come ha fatto qualcuno...ma tutta questa profusione di pagine per spiegarci qualcosa che qualcuno non ha capito e non vuole capire e che qualcun'altro ha capito ma gli va bene così....Tutto questo scrivere ad ogni costo ogni cosa della nostra politica , avvicinano Travaglio a Bruno Vespa non a Montanelli...
Piuttosto caro Sig. Travaglio ci faccia credito di avere un minimo di cervello e giudizio in più dello ZERO che evidentemente ci assegna , noi poveri lettori che senza la sua illuminata guida non distingueremmo un Santo da un serial killer, anzi mi chiedo: ma lei ci riesce ancora?...