Dettagli Recensione
Quasi insostenibile
Sono ormai quasi 5 anni che questo libro è apparso in libreria. E, non solo non è cambianto niente, ma addirittura direi che molto è peggiorato. Non passa giorno che non ci sia almeno un nuovo politico indagato, ladri presi con il sorcio in bocca (oops, mazzetta!!!), evasori di scontrini ed altro. E la nostra vita è peggiorata, non solo per la crisi, ma perchè il pagliaccio prima e il tecnico dopo non tutelano i più poveri e bisognosi.
Sfogliandolo qua e là oggi, questo libro è ancora di impressionante attualità. Io lo voglio ricordare qui proprio per non dimenticare. Non dimenticare in quale società viviamo. Io mi rendo conto sempre più spesso che mi butto nella lettura dei romanzi proprio perchè ho bisogno di evadere da questa realtà fatta di ingiustizie, di favoritismi ai soliti noti, di ruberie alla luce del sole e, ormai, di menefreghismo totale. Della serie: "Ho rubato! Embè?" o "Io so' io e voi siete un....!"
Ciò detto, il libro è moooolto interessante. Però, avviso, è quasi insostenibile leggerlo ininterrottamente. Va dosato .... per non stare troppo male!