Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Gli animali sono migliori di noi..
"Al mio paese nascere donna è una maledizione".
Riuscire a rimanere razionali senza odiare un popolo con leggi assurde ed inimmaginabili è dura. Davvero dura. Più di quanto si possa pensare.
Sapevo che una tipa come me non doveva leggere libri come "Bruciata Viva".. Non avrei dovuto. L'ho fatto! Quello che ne ho ricavato? Disprezzo, odio nei confronti dei paesi orientali e della loro stupida, criminale e arretrata cultura che picchia le donne solo perchè hanno fatto cader a terra un granello di zucchero o un grammo di farina.
Una realtà in cui l'uccisione, l'assassinio, la superiorità nei confronti delle donne non è un qualcosa di cui aver paura, ma esserne onorati, perchè i delitti di onore valgono più della famiglia e dalla vita stessa.
Un occidentale che legge un libro come questo, non riesce, non può rimanere impassibile.
Mi chiedo se cambierà mai una cultura come quella orientale: Pakistan, Iran, Iraq, Giordania, Cisgiordania..
La frase: "Al mio paese nascere donna è una maledizione" riassume un libro intero, ma bisogna leggere i trafiletti per capire la realtà.
Questa non vuole essere una recensione, ma uno sfogo, un modo per esternare il mio disgusto nei confronti di quegli uomini che fanno delle donne merci, bestie, disgrazie.