Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un libro per tutti
Un legal thriller per ragazzi: perché no? Ho preso questo libro in biblioteca, perché mi piace l'autore e non mi sono accorta che era dedicato agli adolescenti. Però a quel punto visto che lo avevo in mano, era un peccato non leggerlo. Sulla prima pagina c'era appicciato un foglietto fucsia, dove una ragazzina esprimeva il suo entusiasmo per il romanzo e lo consigliava anche agli adulti. Questo mi dice che ho gli stessi gusti di un adolescente visto che a me non solo il libro è piaciuto molto, ma che se non avessi saputo che era letteratura per ragazzi non me ne sarei accorta. Questo è il primo capitolo delle avventure di Theo. figlio di due avvocati e appassionato per tutto quello che gira attorno ai tribunali. Dedica il suo tempo libero ad aiutare i suoi compagni di scuola con problemi di tipo legale, a volte approfittando delle conoscenze dei genitori, a volte forzando un po' la legge o i sistemi informatici pubblici. Quando nella sua città si svolge un processo per omicidio non sta più nella pelle dalla gioia. finalmente qualcosa di interessante da seguire. e le cose si fanno ancora più interessati quando le sorti di quel processo finiscono nelle sue mani. Questo libro è un capolavoro o qualcosa di indimenticabile? Certamente no, però è una lettura molto gradevole. Qui dentro si trova lo stile chiaro di Grisham, i suoi personaggi ben delineati e con un loro carattere, una storia intrigante, delle indagini e un finale non del tutto scontato.