Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
"Guardate al cuore delle cose e abbiate fede."
Le Cronache di Narnia: un fantasy con diverse chiavi di lettura a seconda dell'età di chi lo legge. Un libro, composto da sette volumi, dal contenuto spirituale in cui si può riscontrare un parallelismo con la Bibbia e nello stesso tempo avventuroso.
La storia inizia con due bambini che, grazie alla magia del perfido zio, riescono a raggiungere un mondo parallelo, quello di Narnia. I bambini giungono nel momento in cui ogni cosa viene creata. Assistono alla creazione. Ma tra le meraviglie di Narnia si insinua anche il male. I due bambini riusciranno a tornare sulla terra ma da allora, ogni volta che il male avrà la meglio su Narnia, diversi bambini verranno chiamati dalla terra per aiutare gli abitanti di Narnia a sconfiggere il male e a riportare la pace.
Un libro sia per adulti che per bambini dal messaggio positivo e spirituale. Bellissime le descrizioni del leone Aslan e delle sensazioni che i bambini provano quando sono con lui. Lettura piacevole e scorrevole che invita a "guardare al cuore delle cose e ad avere fede".