Dettagli Recensione

 
Let it snow. Innamorarsi sotto la neve
 
Let it snow. Innamorarsi sotto la neve 2015-11-20 15:05:09 Sofiaa
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Sofiaa Opinione inserita da Sofiaa    20 Novembre, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Let It Snow

Un libro davvero piacevole e letto molto volentieri. Non sarà ricco di suspance o di grandi emozioni ma per rilassarsi e svagarsi un po' è perfetto! Questo romanzo è un insieme di tre storie, scritte da autori differenti, ma che in un certo senso sono tutte unite tra loro. Il primo racconto (Jubilee Express di Maureen Johnson) parla di una ragazza con un nome un po' insolito: Jubilee Dougal. Sta trascorrendo un'apparente tranquilla e normalissima Vigilia, quando un avvocato e amico di famiglia, Sam, bussa alla sua porta dicendole di fare le valigie e di raggiungere i nonni in Florida. Jubilee non è esattamente felice di partire con così poco preavviso il giorno prima di Natale ma non ha scelta. Sale sul treno e si prepara al lungo viaggio che l'aspetta. Lungo perchè qualcosa andrà storto e lei sarà costretta a passare il Natale lontano da casa e lontano dai suoi nonni, con un ragazzo che conosce appena.
Il secondo racconto (Un cheertastico miracolo di Natale di John Green) vede invece come protagonisti tre amici: Tobin, JP e il Duca (soprannome di Angie), che trascorrono insieme la Vigilia guardando dei film di James Bond. I genitori di Tobin, entrambi dottori, sono bloccati a Boston a causa di una forte bufera, tutti i voli sono stati temporaneamente cancellati e non potranno raggiungere il figlio in tempo per Natale. Tobin non si preoccupa, con lui ci sono i suoi amici. Anche loro passeranno una notte di Natale molto particolare, cercando di raggiungere la Waffle House in macchina. Le strade sono piene di neve e muoversi con un automobile sembra un'impresa parecchio ardua. Perchè erano diretti alla Waffle House? E che cosa gli ha quasi impedito di andarci?
Nel terzo (Il santo patrono dei maiali di Lauren Myracle) e ultimo racconto, ma non per questo meno importante, Addie sta passando una Vigilia terribile. L'anno prima, nello stesso giorno, si è fidanzata con quello che ora è il suo ex ragazzo: Jeb. Pensare a tutti i ricordi la intristisce sempre di più, ma per fortuna ci sono le sue amiche a tirarle su il morale. Dorrie e Tegan sono infatti due ragazze un po' particolari. Per Addie il Natale diventerà un'avventura quando Tegan le chiede un favore e lei se ne dimentica completamente.
La storia che ho apprezzato di più è stata sicuramente la prima! Mi ha fatto rivivere tutte quelle emozioni che provo ogni anno la Vigilia. Mi ha ricordato il freddo, il camino acceso, le coperte calde e la neve. Insomma, un'atmosfera davvero magica!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Liberata
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Le furie di Venezia
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
La regina dei sentieri
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio