Dettagli Recensione
Malo e il Regno delle Ombre di Inverno
Malo, ormai tredicenne, è sempre più lontano dall'universo immaginario. Anche se sono tre anni che visita il regno delle Ombre non è minimamente pronto ad affrontare quello d'inverno, così quasi non crede ai suoi occhi quando, al risveglio dalla caduta in un crepaccio, si ritrova davanti la fata dei ghiacci. Il giovane, durante una vacanza in montagna dalla zia Orticaria, si stava tranquillamente allenando con lo snowboard quando un improvviso cambio climatico lo sorprese facendolo precipitare nella fenditura. L'unico modo per tornare al mondo reale? Trovare un fiore di neve.
Tra fiaba e realtà il nuovo componimento di Fermine Maxence si presenta come uno scritto di facile lettura ma di grande intensità. E' un puro e semplice invito alla speranza, è un percorso di formazione per lo stesso protagonista che viene spronato a vincere le proprie paure, a credere in sé stesso così da poter percorrere quel percorso di alti e bassi che è la vita.
Il tutto è avvalorato da deliziose e curate raffigurazioni che impreziosiscono notevolmente il valore del libricino. Adatto a tutti e a tutte le età.