Dettagli Recensione
Un libro scritto per gli amanti della lettura!
Cuore d'inchiostro è un libro coinvolgente e scorrevole, che fin da subito riesce a catturarti e trasportarti fra le sue pagine. Con il suo stile semplice e conciso, l'autrice riesce a farti materializzare davanti agli occhi le immagini da lei descritte, e leggere le pagine una dopo l'altra.
Maggie è una ragazzina di dodici anni, figlia di Mortimer, un rilegatore di libri che nasconde un potere straordinario: quello di riuscire a evocare oggetti, animali, creature e persone dai libri leggendoli ad alta voce. Un potere fuori dal suo controllo e dalla sua volontà, che dieci anni prima fa uscire dal libro Cuore d'inchiostro il malvagio Capricorno e i suoi uomini, mentre vi fa entrare sua moglie Resa e i suoi due gatti.
Quando un uomo a lei sconosciuto, Dita di Polvere, bussa alla porta di casa sua, suo padre la costringe a fuggire in un viaggio improvviso, come ha già fatto altre volte. Si recano così a casa di zia Elinor, donna burbera e solitaria, la cui unica compagnia sono i libri, e da quel momento questi personaggi vivranno una moltitudine di avventure.
E' un libro fatto assolutamente per i lettori: abbiamo un rilegatore di libri, una ragazzina che se li porta ovunque in una cassetta, una donna che vive in una casa piena di libri, e dei personaggi usciti da questi ultimi!
Sto già leggendo il secondo volume della trilogia, che dire, lo consiglio vivamente!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Bel commento.
anch'io ho amato questa trilogia
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |