Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
PEREGRINARE E’ VIVERE
I blogger d’oltreoceano mi avevano messa in allerta sulle potenzialità e sul contenuto di questo libro. Ma io ho sottovalutato la cosa. Pensavo di essere preparata e di poter essere assolutamente obiettiva durante la lettura, senza concedermi alle lacrime, ma valutando il racconto in maniera quasi “professionale”.
Beh evidentemente mi sbagliavo di grosso. L’argomento trattato è più delicato e difficile del previsto. Ho letto e riletto le riflessioni dell’autrice almeno 5/6 volte. Avevo bisogno di capire, di soffermarmi con attenzione sul significato delle parole e sul senso emotivo del contesto.
Adesso, dopo averlo terminato da alcuni giorni, posso affermare che: -Per la prima volta in vita mia sono felice. Nonostante il libro appena terminato mi abbia lasciata completamente confusa!-
Sono confusa perché in una nuvolosa mattina d’inverno, Theo ha salvato se stesso e Vaiolet sulla torre campanaria della scuola, ed insieme hanno cominciato a peregrinare per lo stato, alla ricerca di loro stessi. Si sono aperti l’uno con l’altra e si sono conosciuti, condividendo il meglio e il peggio del proprio passato.
Ma presto si scoprirà che entrambi i protagonisti, convivono con una malattia cattiva e radicata. Una di quelle patologie (neanche troppo rare e sconosciute) che purtroppo non è possibile curare solo con il supporto dei farmaci. Così Insieme cercheranno di lottare, (sempre a modo loro) CONTRO la vita e contro la morte.
Lei si colpevolizza e lui non si sente accettato.
Provengono da famiglie e mondi differenti, il deriso e l’ex reginetta di bellezza, che insieme cercheranno di “restare svegli”, di darsi nuovi obiettivi e di non perdersi mai…ma tutto dipenderà solo e unicamente dalla loro forza e dalla loro determinazione.
Non POSSO fare spoiler, non potrei mai perdonarmelo, perché dopo COLPA DELLE STELLE di Jhon Green e PROIBITO di Tabitha Sazuma, RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO è IL nuovo capolavoro.
Toccante, Indimenticabile e ricco d’emozioni.
Una storia di vita e di morte, come se queste due cose, tanto differenti potessero in qualche modo convivere in maniera superba, non solo tra le righe di un libro!!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |