Dettagli Recensione
Bambini tremate, le streghe son tornate!!
Questo libro mi ha riportato indietro nel tempo, addirittura a quando frequentavo la scuola elementare e la maestra di italiano ci faceva chiudere gli occhi e ascoltare la sua voce che impersonava i vari personaggi e leggeva il libro… e così non era difficile immaginarsi le streghe pelate, con unghie affilate e senza dita dei piedi…
Rileggendo questo libro ho rivissuto nuovamente quelle sensazioni.
È incredibile come sia coinvolgente questa storia dolce/amara. Un severo monito a tutti i bambini di non fidarsi mai degli sconosciuti, ma anche la consapevolezza che, nonostante le piccole dimensioni, si possono fare grandi imprese.
Lo stile dello scrittore non solo è impeccabile, ma è capace di trasportarti all’interno del libro, di sentire le streghe parlare, di vedere le loro orribili facce e il loro sguardo crudele!!
Insomma, un bellissimo libro che ha avuto il pregio aggiuntivo di farmi ritornare per un attimo un po’ bambina.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
In particolare questa lettura me la ricordo benissimo e ho anche la testimonianza di una foto di classe con dietro tanti disegni di streghe (attività post-lettura)!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Pia