Dettagli Recensione
Noia
Sono stata davvero molto indecisa se acquistare o meno questo libro: la trama era carina anche se semplice e mi entusiasmava l’idea degli angeli ma ero convinta si trattasse del solito romanzo-fotocopia di Twilight; alla fine ho deciso di comprarlo per via delle milioni di recensioni positive. Ebbene, mi dispiace tanto ma mi trovo ad essere la voce fuori dal coro.
Questo libro è davvero noioso, non mi ha appassionato nemmeno per un istante ed è l’esatta copia di tutti gli altri YA. Non riesco proprio a capire cosa ci abbiano visto gli altri lettori.
La protagonista è la solita sempliciotta ma che all’apparenza nasconde fegato e qualcos’altro. Si innamora irrimediabilmente del soprannaturale di turno, nonostante con ogni fibra del suo essere capisca che sia una pessima scelta. La sua migliore amica, Vee, l’ho seriamente detestata: una perfetta idiota.
Uniche due note vagamente positive sono: il personaggio di Patch, che sebbene non sia questa gran cosa è costruito leggermente meglio degli altri, ed il modo in cui è stata gestita la storia dell’aggressore col passamontagna. Non avevo davvero idea di chi potesse essere e sono rimasta sorpresa nello scoprirlo; tuttavia, ciò non basta a salvare questo volume.