Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Sirus Black
Sicuramente mi ripeterò, anzi, ne sono certa, ma per quanto mi sforzi non riesco a trovare un’altra parola che possa esprimere così bene questo libro… Harry Potter è magia!
Sì, può essere solo “magia” quella sensazione che sa portarti in un altro mondo facendoti vivere entusiasmanti avventure.
Io ero lì quando Harry è salito su Nottetempo e Stan Picchetto gli da il benvenuto. Ed ero lì anche quando Harry ha cavalcato Fierobecco e quando ha avuto lo spiacevole incontro con i Dissennatori.
È stato un piacere incontrare, seppur solo di nome, i “4 malandrini”, Lunastorta, Felpato, Ramoso e Codaliscia (beh, di lui avrei fatto volentieri a meno, ma comunque così è la storia..) e riuscire, grazie alla loro mappa, a sgattaiolare in giro per Hogwarts e dintorni.
Pur non essendoci Voldemort, le vicende sono innegabilmente legate a lui e la domanda, "cosa succederà ancora?" è sempre presente.
Lo stile della Rowling mi lascia sempre senza parole (in senso positivo, eh!), ma soprattutto mi incanta la sua capacità di creare questo mondo magico e tutti i particolari che lo caratterizzano.
Mi sarebbe piaciuto davvero molto imparare gli incantesimi rallegranti che servono sempre, e perché no, anche affrontare un molliccio non sarebbe stato un impresa così difficile (probabilmente si sarebbe trasformato in un ragno come per Ron!!), ma per quanto riguarda i Dissennatori, li lascio volentieri tutti a Harry.
E cosa capiterà ancora il prossimo anno? Non mi resta che continuare a leggere…