Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Perche vivere...?
Questo libro risponde proprio a questa domanda: Perché vivere?
Nessuno ha una vita perfetta, sicuramente ci sono persone che subiscono più di altre ma sono pochi coloro al mondo che a un certo punto della propria vita non si siano chiesti se valesse la pena andare avanti o se fosse più facile lasciarsi andare all'ignoto sperando fosse più leggero e sereno.
La protagonista Mia, ha una vita normale fatta di alti e bassi, di passioni e di difficoltà come tutte le adolescenti della sua età.
Ma quando un brutto incidente colpisce la sua famiglia e manda lei in coma, Mia si ritrova a chiedersi se valga la pena vivere andando incontro a difficoltà e tristezza oppure se non ha tutte le ragioni per lasciarsi andare e terminare qui una vita che le sembra non meriti più di essere vissuta come prima.
E' bellissimo scoprire la vita prima dell'incidente di Mia,mentre è in coma, attraverso dei flashback, rende la lettura più leggera; perché si alternano momenti di tristezza, quando amici e parenti la vanno a trovare mentre è tra la vita e la morte,a momenti più leggeri in cui lei ci racconta di come era bella la sua vita fino al momento dell'incidente.
Vi consiglio di leggerlo perché è un modo di raccontare davvero unico e piacevole, le pagine vi scorreranno senza accorgervene e finirete anche voi per ricordarvi le cose belle della vita per le quali vale la pena lottare ogni giorno difficile che incontriamo.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Se poi ti interessa hanno fatto anche il film.
CIAO !!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |