Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
MORSI DI GHIACCIO
Morsi di ghiaccio è il secondo libro della saga “L’ACCADEMIA DEI VAMPIRI”.
Pochi giorni fa ho recensito il primo e successivamente ho comprato il secondo; questa volta, l’avventura è prevalentemente incentrata su Rose e non sulla bella Monroi Lissa. Dopo gli avvenimenti del primo capitolo sembra essersi ristabilita la quite all’Accademia. Lissa si sente sempre meglio grazie ai farmaci che l’aiutano a gestire “lo spirito” e grazie a Cristian, il suo ragazzo. Rose si concentra negli allenamenti e prende sempre più sul serio l’idea di difendere i Monroi a vita. Naturalmente dopo la quiete arriva sempre la tempesta e viceversa, in questo caso si tratta di un gruppo di stregoi organizzatissimo tanto da sferrare numerosi attacchi mortali contro famiglie di reali Monroi; dopo l’ennesima scoperta di morte i vertici dell’Accademia decidono di far trascorrere le vacanze natalizie in un cottege/baita/hotel in montagna a tutti gli studenti e alle rispettive famiglie.
In questo capitolo della saga appaiono altri personaggi tra cui la mamma di Rose (super-guardiana, famosissima e per niente materna), Adrian Ivashkov (bellissimo Monroi, molto ricco e “magnetico”),e Tasha (Giovane, Zia di Cristian e amica di Dimitri).
I ragazzi e le famiglie si divertono moltissimo in montagna tra una sciata notturna, una cena di gala e un bagno termale, fino a quando non si scopre della vicinanza degli stregoi in una cittadina a pochi km. A questo punto i Boss..cioè i Reali Monroi cominciano a domandarsi come poter gestire al meglio la situazione.. esistono due correnti di pensiero in merito ma, mentre loro continuano a discutere sul dafarsi alcuni guardiani novizi e due giovani Monroi decidono di scappare dal blindatissimo cottege per andare a cercare il nemico, pensando così di coglierlo alla sprovvista, di fare meglio degli adulti incaricati e di avere la meglio sugli stregoi. Questa spedizione si rivelerà un disastro, qualcuno ci lascerà le penne.. e altri cresceranno molto in fretta, riconsiderando le proprie priorità e la propria vita, che si tratti di quella da Monroi piuttosto che quella da guardiano.
Alla fine del libro sono stata attraversata da diversi sentimenti, la tristezza per chi non c’è più e l’amore per qualcosa che sembra finalmente pronto a nascere. Non volevo fare troppo spoiler, almeno non sulla parte ricca d’azione, così ho pensato di omettere i nomi e i dettagli sui personaggi che ne prenderanno parte. Io consiglio il libro quindi spetta a voi leggerlo e scoprire chi prenderà parte alla parte migliore di esso!! Adesso sono finalmente pronta a scaricare il terzo, e cominciare questa nuova lettura che mi trascina in un mondo diverso, per certi versi spaventoso ma..che mi ha fatto apprezzare un genere totalmente fuori dai miei canoni.